Canon sempre più protagonista nelle Arti Grafiche

505

La società rafforza la sua leadership nel mondo delle Arti Grafiche con la presentazione ufficiale di Ocè ImageStream 3500 durante i Canon Commercial Printing Business Days

La nuova Océ ImageStream 3500 di Canon, annunciata lo scorso maggio, è stata presentata ufficialmente presso il Customer Experience Center di Poing (Monaco) della società.
La soluzione offre tutta la produttività di una stampante offset tradizionale formato B2 con i vantaggi della tecnologia di stampa digitale.
Ideale per alti volumi di stampa su carta offset standard e patinata, Ocè ImageStream 3500 offre una risoluzione potenziata fino a 1200×1200 dpi, una velocità di stampa di 160m/min (525ft/min) ed una nuova gamma di inchiostri pigmentati per linee nitide e colori più vivaci.

“I mesi scorsi abbiamo raccolto i suggerimenti di clienti e analisti che ci hanno convinto a compiere il grande passo: incrementare risoluzione e velocità di stampa della nuova ImageStream per rispondere al meglio alle richieste del mercato” ha dichiarato Christian Unterberger, Executive President Commercial Printing di Canon.
Durante i Canon Commercial Printing Business Days, i partecipanti hanno potuto assistere a delle dimostrazioni di stampa su diversi materiali e con differenti finiture delle soluzioni Océ ImageStream 3500 e della gamma ColorStream e JetStream.

“Canon si impegna a favorire la crescita dei clienti, realizzando tecnologie adatte al loro business – ha affermato Peter Wolff, European Director, Commercial Printing Group, Canon Europe -. Per questo abbiamo continuato a lavorare sulla nuova ImageStream 3500 anche dopo averla annunciata, cercando di interpretare le esigenze del segmento di fascia alta delle Arti Grafiche. Abbiamo così raggiunto un risultato ottimale in termini di risoluzione e velocità che, unito alla possibilità di stampare su una bobina larga 30″ e con differenti supporti, ci ha permesso di stabilire nuovi ed elevati standard nel production printing”.