Extreme Networks ottiene la certificazione Microsoft Lync per le soluzioni SDN cablate e wireless

387

La Networking Company garantisce l’integrazione completa di Microsoft Lync, assicurando funzionalità avanzate di analytics e report contestuali

Le soluzioni per reti Software Defined Networking (SDN) cablate e wireless di Extreme Networks hanno ottenuto la certificazione Microsoft Lync, la piattaforma di Unified Communications del colosso statunitense.
Grazie al software di gestione e alla soluzione Purview per la piena visibilità delle applicazioni attraverso la rete, Extreme Networks consente una semplice, rapida e funzionale implementazione di Microsoft Lync, garantendo al tempo stesso un’immediata Quality of Service (QoS) e un’analisi completa di tutte le infrastrutture cablate e wireless utilizzate.

Per supportare ogni struttura organizzativa Extreme Networks ha ottenuto l’integrazione delle funzionalità avanzate di analytics della soluzione Purview su network-powered application intelligence di Lync, la certificazione Lync per gli switch ExtremeXOS, offrendo la connettività Gigabit/10Gigabit ad alta densità e l’integrazione delle network policy sugli aspetti di sicurezza e Byod e l’integrazione certificata dell’SDN tramite OneFabric Connect e NetSight, che forniscono QoS dinamico e adattivo per applicazioni video e audio scalabili. Infine, comunicazioni avanzate per il mondo mobile grazie alla certificazione Lync delle piattaforme IdentiFi Wireless LAN 802.11ac Gigabit WiFi e 802.11n di Extreme Networks.

Ottenendo questa certificazione, Extreme Networks porta i vantaggi della sua piattaforma SDN agli ambienti Microsoft Lync, offrendo ai partner di canale e agli utenti finali soluzioni di networking robuste per potenziare le Unified Communications. La soluzione SDN di Extreme Networks è dotata di nuove funzionalità per gestire attività tradizionalmente complesse, come quella di garantire la QoS agli endpoint Lync. Come membro del programma Microsoft Unified Communications Open Interoperability (UCOIP), Extreme Networks può offrire una soluzione di networking per servizi convergenti in grado di supportare gli elementi principali delle Unified Communications, compresi telefoni VoIP da scrivania, softphone, instant messaging e video collaboration.