devolo lancia dLAN 1200+

484

Disponibile da settembre il primo adattatore della generazione gigabit. Permette la trasmissione dati su linea elettrica con velocità fino a 1,2 gigabit al secondo

Con il nuovo dLAN 1200+, devolo presenta il primo adattatore della generazione gigabit. Dopo il successo della serie dLAN 650, devolo ora raddoppia la velocità dei suoi adattatori Powerline, superando il tetto del gigabit. Il primo adattatore della nuova generazione offre agli utenti un’ampiezza di banda fino a 1200 Mbps, un risultato possibile grazie alla combinazione della Tecnologia proprietaria Range+ e la nuova generazione di chip Powerline. Per la trasmissione dei dati si fa invece affidamento sulla tecnologia MIMO. Il dLAN 1200+ è pensato per tutti coloro che vogliono trasferire grandi quantità di dati sulla propria rete domestica e colmare grandi distanze. La “Gigabit Generation” di devolo restituisce la massima ampiezza di banda disponibile in qualsiasi stanza della casa.devolo_dlan1200plus
Con questo adattatore devolo porta per la prima volta sul mercato un dispositivo capace di trasmissioni di dati fino a 1,2 gigabit al secondo.

Gli ingegneri devolo sono riusciti a realizzare una riduzione nei consumi dell’adattatore nonostante il significativo incremento della velocità: durante il funzionamento il dLAN 1200 + utilizza un massimo di 4,2 watt e se il dispositivo terminale collegato è spento, l’adattatore passa automaticamente alla modalità standby e consente di risparmiare ancora più energia con un assorbimento pari a 0,7 watt.

Il nuovo dispositivo non prevede delle alterazioni nelle modalità di installazione, che non richiedono altro apporto se non il collegamento dell’adattatore al router tramite il cavo Ethernet in dotazione e una presa di corrente nelle vicinanze. L’utente dovrà seguire una procedura analoga nel collegamento del secondo adattatore e la connessione di rete sarà immediatamente disponibile. E’, inoltre, importante attivare la crittografia AES a 128-bit attraverso la semplice pressione del pulsante presente sull’adattatore, così da scongiurare qualsiasi eventualità di accesso non autorizzato alla rete domestica.

La nuova generazione devolo dLAN 1200 è pienamente compatibile con tutti i precedenti adattatori Powerline dLAN 200, dLAN 500, dLAN 550 e dLAN 650, e, più in generale, con lo standard HomePlug AV.