Panduit presenta Net-Contain

477

Inserito tra le soluzioni per data center di EDSlan, il nuovo sistema di contenimento universale contribuisce a recuperare capacità inutilizzata, ripristina l’efficienza energetica e riduce o posticipa gli investimenti necessari per l’adeguamento di un data center esistente

Panduit arricchisce la propria offerta di soluzioni per data center con il nuovo sistema di contenimento universale Net-Contain.
Net-Contain fa leva sul concetto di “retrofitting”, cioè consente agli utenti di recuperare capacità di raffreddamento sottoutilizzata, ridurre i costi legati all’energia e ridurre le spese operative attraverso un adeguamento (retrofitting) del loro data center esistente con un sistema di contenimento universale.

Net-Contain è composto da una struttura di supporto indipendente, porte scorrevoli, pannelli di chiusura verticali, struttura per il supporto del tetto scorrevole e una struttura per il contenimento delle pareti. Uno dei vantaggi di questa struttura è che può essere applicata ad installazioni già esistenti (Brownfield) oppure a nuove installazioni (Greenfield) per supportare le esigenze di storage e contenimento del data center.

La nuova soluzione ottimizza la separazione di aria calda e fredda, favorisce una maggiore densità per ogni armadio, recuperando il 10% della capacità di raffreddamento esistente e risparmiando fino al 27% sulle spese operative.
Il corridoio Net-Contain riduce il consumo di energia necessaria per il raffreddamento del data center fino al 40%, può essere configurato per le applicazioni a corridoio caldo o freddo e permette l’aggiunta di altri armadi di dimensioni e design diversi, anche di altri produttori.

Net-Contain sarà inserita tra le soluzioni per data center di EDSlan – distributore di prodotti per il Cabling & Energy Efficiency, Networking, IP Telephony & Unified Communication e IT & Security – fornendo tramite Panduit un supporto tecnico per l’ottimizzazione delle strutture e dei consumi all’interno di data center esistenti e di nuova realizzazione.