Un’alleanza per la sicurezza

562

Netgear insieme a Milestone Systems e Zucchetti offre soluzioni avanzate di videosorveglianza: il Software Xprotecr di Milestone Systems si unisce all’affidabilità dei prodotti Netgear e alla soluzione di controllo Xatlas di Zucchetti Axess

NETGEAR ha stretto un importante giro di alleanze per dare un contributo nuovo e originale al panorama della sicurezza. Per essere supportato in questo progetto il fornitore di soluzioni di networking innovative per il mercato SMB ha scelto Milestone Systems, società attiva nella fornitura di software open platform per la gestione video IP (VMS) e Zucchetti, prima azienda italiana di Information Technology.
Più in concreto la partnership è nata per offrire una soluzione di videosorveglianza che dia garanzie a partire dall’infrastruttura di rete fino ad arrivare alla gestione video e degli accessi, con l’obiettivo di aumentare le competenze in materia di sicurezza e di ampliare la rete di partner qualificati.

NETGEAR è in grado di progettare infrastrutture di rete “ad hoc” per supportare sistemi di sicurezza IP per aziende di piccole e medie dimensioni, fino ad aziende Enterprise con sistemi di sorveglianza fino a 1.000 telecamere. La sua infrastruttura di rete è stata associata al software per la videosorveglianza Xprotect VMS di Milestone Systems per assicura una soluzione di sicurezza affidabile e potente. Per finire, l’integrazione con la Xatlas, il sistema multipiattaforma di security management realizzato da Zucchetti Axess, rende possibile gestire il controllo accessi, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la raccolta dati di rilevazione presenze, l’antintrusione e l’anticendio, la videosorveglianza, la gestione dei transiti di automezzi, la gestione di parcheggi e mense aziendali, tutto in un unico sistema.

“Siamo molto entusiasti di questa partnership, perché rappresenta un’ottima opportunità di ampliare la nostra rete di partner, creando nuove occasioni di business. Ora, infatti, i partner comuni potranno beneficiare non solo della qualità dei prodotti NETGEAR, ma anche del nostro software open platform di gestione video per una soluzione di sicurezza completa e di alto livello” dichiara Claus Rønning, Director Southern Europe & DACH di Milestone Systems.