Arriva il backup su Cloud efficiente ed economico

530

I Veeam Cloud Provider offriranno il backup su Cloud con Veeam Cloud Connect dal primo momento in cui sarà disponibile, risparmiando ai clienti la necessità ed i costi per la predispozione di infrastrutture off-premise

Una delle raccomandazioni che Veeam Software, fornitore di soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center, avanza alle aziende It è quella di seguire la regola 3-2-1: per una sicurezza dei dati effettiva l’ideale è realizzarne tre copie, su due diversi tipi di media, una delle quali offsite. Veeam Cloud Connect, parte della nuova Veeam Availability Suite v8, che sarà disponibile nel corso di questo trimestre, offrirà ai partner Veeam Cloud Provider (VCP) la possibilità di offrire il backup su cloud.

Veeam Cloud Connect offre infatti agli oltre 111.500 clienti Veeam uno strumento integrato e sicuro per spostare i backup verso un archivio offsite gestito dal service provider di loro scelta, evitando il gravoso investimento che sarebbe necessario per creare una infrastruttura offsite di proprietà. I manager It potranno così portare i dati offsite senza dover acquistare o gestire infrastrutture offsite, dal momento che le risorse cloud sono disponibili su richiesta.
I service provider, dal canto loro, hanno ora a loro disposizione una piattaforma studiata appositamente per fornire un backup veloce e sicuro nel cloud a tutti i clienti di Veeam.

Sia i partner VCP attuali sia i nuovi service provider Veeam hanno la possibilità di utilizzare Veeam Cloud Connect per far crescere la loro base clienti e garantire introiti ricorrenti. La configurazione di base è semplice, richiede meno di 10 minuti e fornisce tutte le funzionalità di gestione infrastrutturale di cui un service provider ha bisogno per offrire un servizio di backup offsite ai clienti. Inoltre, una combinazione di risorse computazionali e di archiviazione consente di depositare in modo efficiente nel cloud anche backup molto grossi.

Veeam fornisce ai partner VCP la capacità di offrire soluzioni di backup D2D2C (disk-to-disk-to-cloud) completamente gestite, che eseguono il backup su disco locale in primo luogo, per poi inviare il backup offsite su cloud (disk-to-disk-to-cloud). Molti di questi partner VCP offrono anche servizi di disaster recovery, collaudo e recupero dati.