Unisys scende in campo per la Security

480

Sarà presente alla 14° edizione del Forum Ict Security, dove Roberto Tavano terrà un intervento sull’approccio strategico alla sicurezza dell’informazione

Unisys, società di Information Technology attiva a livello mondiale, parteciperà in qualità di sponsor al 14° Forum Ict Security 2014 che si terrà l’8, il 9 e il 10 ottobre a Roma.
Questo Forum è nato nel 2001 con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza informatica tra tutti coloro che sono potenzialmente attaccabili: dal singolo cittadino, alle imprese grandi o piccole, fino alla Pubblica Amministrazione.

Nel corso della manifestazione, il 9 ottobre alle 11.45, Roberto Tavano, VP of Global Security Sales for Technology, Consulting & Integration Services di Unisys, terrà un intervento dal titolo “Un quadro di riferimento strategico per l’approccio non puramente difensivo alla sicurezza dell’informazione”. I temi messi sotto la lente d’ingrandimento partono dalla constatazione che i modelli tradizionali di sicurezza dell’informazione hanno per lungo tempo sfruttato il paradigma perimetrale: amici dentro, nemici fuori. Ma nell’attuale scenario di business dove il concetto di perimetro si fa sempre più sfumato e sempre meno si presta a definizioni soddisfacenti, diventa sempre più necessario considerare delle alternative. Non agire in questa direzione infatti può indurre rischi inattesi, soprattutto in un panorama dove le piccole, medie e grandi aziende sembrano pervase da un senso di tranquillità e compiacenza.

Tavano evidenzierà inoltre che attacchi sempre più complessi e sofisticati richiedono la definizione di nuovi paradigmi e modi di considerare il concetto di rischio e le necessarie contromisure e gli elementi chiave di una nuova strategia nella prospettiva di modelli di sicurezza dell’informazione intelligenti e adattivi.