NewBT entra nella rete di franchisee Colt

468

Il nuovo accordo va in direzione della nuova strategia distributiva dell’Information Delivery Platform per la vendita esclusiva di soluzioni in co-branding

NewBT, azienda di progettazione e sviluppo di soluzioni e servizi integrati per tecnologie voce/dati, entra nella rete di franchisee Colt in Italia. L’Information Delivery Platform porta avanti così la sua strategia distributiva che prevede lo sviluppo di una rete in franchising per la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l’esperienza dell’azienda partner nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le aziende.
Nata dalla fusione Newcomservices e NewBT, l’azienda lombarda con sede a Trezzano sul Naviglio, già operava sul mercato come agenzia di vendita per Colt e grazie al recente accordo potrà ora acquisire nuovo business negoziando direttamente la vendita di servizi a marchio Colt in qualità di franchisee e rispondendo in toto alle esigenze della propria clientela.

NewBT avrà la possibilità di proporre nel proprio portafoglio soluzioni Dati e Networking basate su Ethernet, IP VPN, IP Access e un’ampia gamma di servizi cloud innovativi, flessibili e scalabili, quali virtual server, cloud storage e backup, file sharing con Soonr, Hosted Exchange, Lync. Allo stesso tempo, grazie all’integrazione di servizi e soluzioni a valore aggiunto di New BT a completamento dell’attuale offerta, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato, per adempiere completamente le richieste dei clienti oltre che raggiungerne un più ampio pubblico.

“Un partner consolidato che rafforza la collaborazione con Colt entrando a far parte della nostra rete in franchising è un chiato segnale che la nostra innovativa strategia distributiva sta funzionando bene sul mercato – afferma Davide Suppia, Sales & Marketing Director Colt -. E’ fondamentale per la nostra società poter beneficiare delle competenze e della vicinanza del franchisee alle aziende sul territorio e allo stesso tempo per il franchisee mantenere il contatto diretto con i clienti finali, comprese tutte le attività di gestione delle relazioni, di supporto e fatturazione”.

In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l’obiettivo di completare il programma nel resto d’Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.