Consegne più facili con UPS

397

La società di spedizioni ha esteso UPS My Choice e gli UPS Access Point in altri paesi per semplificare la vita dei consumatori

UPS ha esteso UPS My Choice ad altri 15 Paesi e gli UPS Access Point arrivano anche in Italia.
Un’indagine commissionata lo scorso anno da UPS a comScore ha infatti rilevato l’importanza dell’esperienza multicanale: la possibilità di acquistare online e ritirare in negozio, oppure consegnare eventuali resi in negozio. Questo è fondamentale per gli acquirenti online che spesso abbandonano il carrello per mancata flessibilità nella consegna oppure per meccanismi di reso complicati.
Proprio in questa direzione va l’estensione di UPS My Choice e UPS Access Point perchè offre a retailer e ai consumatori la possibilità di semplificare la gestione delle consegne a domicilio.

UPS My Choice consente infatti al consumatore di pianificare le proprie consegne nel luogo e all’ora che ritengono più comodi. Questo servizio, al quale è possibile registrarsi online su ups.com/mychoice garantisce l’invio di notifiche relative alle consegne in arrivo, la possibilità di reindirizare il pacco verso un altro luogo di consegna, incluso un UPS Access Point, o riprogrammarla in una data futura, tutto prima che avvenga la consegna da parte dell’autista UPS.

Un altro strumento importante per gli utenti italiani che hanno dichiarato di voler disporre di un luogo di consegna alternativa quando non si trovano a casa è l’arrivo anche da noi degli UPS Access Point. Questi esercizi già presenti a livello locale e con orari di apertura anche serali e nei weekend, come ad esempio i minimarket, i distributori di benzina e le edicole, sono la soluzione ideale per i consumatori sempre presi tra mille impegni. Sarà così possibile anche in Italia fare consegnare gli acquisti online presso il più vicino UPS Access Point qualora il retailer offra tale opzione. Le notifiche di consegna, lasciate dagli autisti UPS, informeranno i destinatari della possibilità di ritirare il pacco nella stessa giornata. Sarà sufficiente andare sul sito www.ups.com per trovare l’indirizzo del punto di ritiro. Gli utenti di UPS My Choice hanno inoltre la possibilità di farsi recapitare la propria consegna direttamente presso un UPS Access Point o di reindirizzarla durante la fase di trasporto. I consumatori possono infine consegnare pacchi pre-etichettati e prepagati, come ad esempio i pacchi di reso, presso un UPS Access Point perchè UPS si occupi della loro spedizione.