Dal cuore alla periferia delle rete

502

E’ la connettività secondo Allied Telesis, che presenta i suoi nuovi prodotti che consentono la progettazione di una soluzione sicura e conveniente di una rete virtualmente di qualsiasi estensione

Nuovi prodotti che supportano la sicurezza e integrano la gestione completa dal cuore alla periferia della rete: è questa la nuova offerta di Allied Telesis, fornitore globale di soluzioni switch IP/Ethernet sicure e attivo nel settore dello sviluppo di reti IP Triple Play.
La Serie FS970M fornisce una connettività Fast Ethernet ad alte prestazioni alla periferia della rete, il punto più vulnerabile, ed è costituita da modelli in fibra e rame, PoE e non PoE (Power over Ethernet) in grado di soddisfare le specifiche esigenze di diverse reti PMI. Tutti i modelli della serie FS970M dispongono anche di due porte di uplink Gigabit combo (10/100 / 1000T / SFP) per una connettività più veloce a lunga distanza e doppia alimentazione per garantire l’alta disponibilità.

La Serie IE200 di switch industriali di Allied Telesis è costituita da unità che possono essere facilmente gestite tramite GUI Web, SNMP, Telnet, o SSH mentre le porte in fibra aumentano la distanza di connessione, portando a crescere la flessibilità e le prestazioni della rete. Questi switch industriali grazie a Ethernet Protection Switched Ring (EPSRing) offrono funzionalità resilienti in grado di prevenire i blocchi per guasto della rete. Una caratteristica importante della serie IE200 è che può essere impiegata in qualsiasi ambiente industriale “difficile” ed utilizzata per realizzare “anelli” industriali resilienti.

La Serie 9000 di switch Gigabit Ethernet ad alte prestazioni di Allied Telesis offre invece funzionalità enterprise avanzate a un livello di prezzo accessibile, migliorando l’efficienza nel trasporto di dati convergenti per le piccole e medie imprese (PMI).

In occasione del 60°Seminario Annuale ASIS International di Atlanta Allied Telesis ha anche presentato la nuova Serie x230-GP di Switch Gigabit Ethernet PoE+, pensata per collegare e alimentare dispositivi di accesso e di sicurezza alla periferia della rete, supportando la crescita del wireless networking e della sicurezza digitale. Questa serie supporta Allied Telesis Management Framework (AMF), l’esclusiva tecnologia di Allied Telesis che aiuta gli It Manager a ridurre il proprio carico di lavoro quotidiano automatizzando molti comuni compiti di amministrazione della rete.