Conference call, videochiamate e chat senza più pericoli

391

Partner Data ha presentato ECS Encryption Call System, una soluzione innovativa e semplice per mettere in sicurezza le conversazioni degli utenti: basta installare un client VoIP su smartphone o tablet

Partner Data, distributore italiano di prodotti per la sicurezza It e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, ha presentato ECS Encryption Call System, un nuovo servizio di chiamate VoIP crittografate che permette, attraverso un Server SIP dedicato, di generare e scambiare una chiave crittografica per la messa in sicurezza della conversazione tra gli utenti.

Grazie a ECS Encryption Call System è possibile crittografare chiamate, audio-conferenze, video chiamate e chat, anche di gruppo. L’installazione è semplice ed immediata grazie al client VoIP installabile su smartphone o tablet (supporta TLS, SRTP and SDES/ZRTP) e al Server SIP dedicato, da cui viene generata e scambiata la chiave crittografica destinata a proteggere le conversazioni con il più alto grado di sicurezza.

“ECS Encryption Call System è una soluzione per la cifratura dei dati semplice ed immediata – ha dichiarato Maurizio Moroni, responsabile divisione Security di Partner Data -. In pochi minuti è possibile creare un circuito per le conversazioni da smartphone , tablet e centalino VoIP sicuro e facilmente estendibile ad altri dispositivi in caso di necessità”.