Arriva lo switch a 8 porte di Linksys

454

E’ il primo di una gamma di periferiche di rete concepite per abbinarsi al premiato router WRT

Il nuovo Switch Gigabit Ethernet a 8 porte Linksys WRT SE4008 è il primo di una linea di soluzioni di rete realizzate da Linksys, specialista nel settore del wireless networking, per abbinarsi al premiato Router dual band Wireless-AC Linksys WRT1900AC.
Caratterizzato da linee eleganti e da un design impilabile sotto al router WRT1900AC, lo switch a 8 porte WRT estende la rete domestica senza creare ingombro e permette di impilare in modo ordinato i più importanti componenti della rete. Lo switch WRT fornisce una connettività semplice e affidabile per un massimo di 8 dispositivi, garantendo trasferimenti dati con le più elevate velocità Gigabit per apparecchiature cablate quali console di gioco, stampanti, dischi fissi esterni, videocamere IP e altro ancora.

“Lo switch a 8 porte è stato progettato e sviluppato per i fan del router WRT. Proprio come la precedente gamma di router WRT, abbiamo creato delle soluzioni impilabili per facilitare la connessione con altri prodotti, salvare spazio sulla scrivania e permettere agli utenti di costruire una torre di soluzioni di rete, posizionabili l’una sull’altra e facilmente accessibili – spiega Mike Chen, Vice President del Product Management per Linksys -. Lo switch a 8 porte WRT è il primo a entrare a far parte di una linea di periferiche di rete che potranno essere impilate sotto al nostro potente router WRT per migliorare le prestazioni o la praticità d’uso di una rete domestica”.

Le otto porte Gigabit Ethernet garantiscono velocità di trasferimento fino a dieci volte superiori rispetto allo standard Fast Ethernet. Il nuovo switch consente inoltre di impostare i livelli di priorità del traffico di rete per applicazioni video e audio, garantendo uno streaming ottimale del router stesso. Le porte con tecnologia avanzata, invece, massimizzano la velocità di trasferimento dati verso i dispositivi connessi e quando un dispositivo connesso è spento o non in uso, lo switch SE4008 imposterà la porta sulla modalità di risparmio energetico. Per finire, indicatori LED sono situati sul lato anteriore dello switch per facilitare la diagnostica delle anomalie.