Sidin e Fortinet: parte un roadshow a tutto canale

394

Il distributore dà appuntamento ai partner in tre tappe su tutta Italia per confrontarsi sulle più recenti tecnologie. I temi al centro del dibattito saranno Cloud e Sicurezza

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni Ict orientato all’innovazione, ora parte di Exclusive Networks Group, organizza un roadshow tutto dedicato alla sicurezza e al mondo Fortinet.
L’iniziativa consiste in un seminario gratuito, dai contenuti tecnici e commerciali, della durata di una giornata che toccherà le città di Napoli, Padova e Bologna, a partire dal prossimo 21 ottobre.
Gli appuntamenti ruoteranno intorno al binomio cloud&sicurezza: i partner di canale avranno la possibilità di prendere in esame i diversi aspetti relativi alle nuove sfide in termini di security derivanti dall’adozione di servizi in contesti di virtualizzazione e cloud computing, con una presentazione approfondita delle soluzioni proposte da Sidin e Fortinet.

La giornata si aprirà con un intervento legato ai rischi, legali e di controllo delle informazioni, relativi all’utilizzo di servizi virtuali e cloud, riportando anche alcuni casi concreti. Successivamente saranno protagoniste le soluzioni avanzate Fortinet ed in particolare si analizzeranno FortiMail, FortiWeb, FortiCloud, FortiSwitch e FortiWiFi, con le quali creare un sistema integrato per rispondere a tutte le esigenze di protezione delle aziende, su qualsiasi tipologia di rete. Il roadshow sarà anche occasione per confermare i vantaggi del FortiPartner Program Fortinet e i servizi a valore offerti da Sidin, finalizzati a supportare il canale nella generazione di opportunità di business. Il seminario si concluderà con un laboratorio pratico, in cui sperimentare concretamente le funzionalità delle soluzioni Fortinet.

“Il roadshow ci permette di incontrare i partner già fidelizzati per aggiornarli sulle ultime novità introdotte dal vendor – conclude Cristina Sordo, Marketing Manager Sidin – e anche per conoscere nuovi rivenditori e system integrator interessati al portfolio Fortinet. Inoltre, è utile per rafforzare ulteriormente la già consolidata collaborazione con il vendor, che prosegue con ottimi risultati da oltre 10 anni. Siamo davvero orgogliosi di poter contare sulla collaborazione con Fortinet per proporre una gamma di soluzioni di sicurezza completa e di alto livello e continueremo a investire per offrire sempre nuove opportunità ai nostri partner, che sono attori fondamentali sul palcoscenico del nostro successo”.