Ricoh trionfa nell’EcoVadis Survey

567

La compagnia ha ottenuto il riconoscimento “Gold” nella ricerca relativa ai fornitori ed è stata inserita nelle imprese valutate “top”

Ricoh, gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, i servizi documentali ed i servizi It, si conferma sempre più un’azienda attenta alla sostenibilità ambientale e al benessere dell’intero pianeta. L’ultima riprova di questo è arrivata da EcoVadis che le ha conferito il riconoscimento “Gold” nella sua Survey relativa ai fornitori.

Gold Rating_EcoVadis Supplier SurveyL’agenzia francese che monitora le performance in materia di CSR ha analizzato i fornitori di 99 Paesi e 150 settori, valutando le corporate policy, le iniziative e gli obiettivi raggiunti in ambiti quali l’impegno ambientale, le condizioni di lavoro, la trasparenza e correttezza del business e la gestione della supply chain. Ricoh è stata valutata sulla base dei dati relativi alla sostenibilità ed è stata inserita nelle imprese valutate “top”, che rappresentano il 10% di tutte le aziende prese in considerazione.

Questa conferma rappresenta un riconoscimento di rilievo, soprattutto in un momento in cui le credenziali green stanno diventano un importante criterio di scelta dei fornitori da parte dei consumatori e delle aziende, motivo per cui oggi molte aziende si pongono l’obiettivo di migliorare gli aspetti del proprio business legati alla sostenibilità anche nell’ambito del supply chain management.

Sempre più spesso le imprese richiedono a Ricoh i dati sulla sostenibilità per avere ulteriori elementi di valutazione nel processo di selezione delle soluzioni tecnologiche. E ora, il riconoscimento “Gold” è un attestato importante che testimonia il commitment e l’impegno a lungo termine di Ricoh verso l’ambiente, la società e lo sviluppo del business.