Bearing Man Group sostiene la sua crescita con JDA

65

Il distributore africano di componenti per l’ingegneria e l’industria utilizzerà servizi e soluzioni JDA per acquisire maggiori informazioni sulle tendenze della domanda, mantenere i livelli di servizio e migliorare le relazioni con i fornitori






JDA Software è stato scelto da Bearing Man Group, leader africano nella fornitura di soluzioni e componenti per l’ingegneria e l’industria, per sostenere la propria crescita con le soluzioni in Cloud di JDA per Demand, Fulfillment e Warehouse Management.
BMG è il principale distributore africano specializzato in componenti per l’ingegneria e la produzione, tra cui cuscinetti, guarnizioni, componenti per trasmissioni, cinghie, dispositivi di fissaggio, filtri e idraulica. BMG gestisce una rete di oltre 100 punti vendita in Africa Meridionale ed è strategicamente posizionata per servire tutti i settori produttivi, tra cui agricoltura, estrazione mineraria, petrolchimico, lavorazione dello zucchero e della carta ingegneria, automobilistico.

Dovendo affrontare sfide quali la gestione di una gamma di prodotti in rapida espansione, una domanda poco prevedibile e lead time incostanti dei fornitori, BMG necessitava di soluzioni rapide da implementare e in grado di semplificare la gestione dell’inventario.
BMG era alla ricerca di soluzioni per offrire ai fornitori maggiori informazioni relative a domanda ed evasione degli ordini, per garantire la disponibilità dei giusti componenti in caso di interruzioni o guasti presso gli stabilimenti dei clienti e questa pianificazione proattiva del flusso di prodotti doveva essere strettamente integrata con la capacità di esecuzione del magazzino, in modo da rendere possibile il livello di agilità della supply chain necessario in un contesto altamente variabile.

“Abbiamo scelto JDA per poter mantenere i nostri eccezionali livelli di servizio e garantire che le nostre giacenze siano in linea con le aspettative e le richieste dei clienti – afferma Abe Bekker, Chief Operations Officer, Supply Chain, Bearing Man Group -. JDA ha dimostrato di comprendere a fondo la nostra attività e le sfide che dobbiamo affrontare. In JDA abbiamo riconosciuto un partner capace di offrire soluzioni complete per soddisfare tutte le nostre esigenze di pianificazione ed esecuzione”.