NETGEAR migliora la sua offerta

388

Nuovi access point wireless, firewall e soluzioni di storage pensati per le Pmi e le scuole

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider, migliora la sua offerta di prodotti business con nuovi access point wireless, firewall e soluzioni di storage.

“Abbiamo il piacere di arricchire la nostra già ampia offerta di soluzioni aziendali con il primo Access Point wireless da esterno e il primo Access Point dotato di un WiFi dual band 802.11ac, la tecnologia wireless di ultima generazione – dichiara Stefano Barbieri, Regional Sales Director CBU di NETGEAR Italia e aggiunge – abbiamo aggiornato due dei nostri firewall più importanti e un dispositivo di storage ReadyNAS con montaggio in rack con nuovi processori più potenti in modo da migliorare le prestazioni in maniera significativa a parità di costo. Riteniamo che la combinazione unica di funzionalità, prestazioni, affidabilità e garanzie offerta dai prodotti NETGEAR avrà un ottimo riscontro tra i VAR e i system integrator che desiderano offrire ai propri clienti le migliori soluzioni del settore”.

La nuova offerta comprende WND930, il nuovo Access Point da esterno – a tenuta stagna – che estende la portata della rete ben oltre le pareti fisiche, in modo da garantire l’accesso WiFi anche all’esterno dell’edificio, è che è pensato per hotel, resort, scuole, strutture sanitarie, case plurifamiliari e altre organizzazioni che richiedono copertura wireless all’esterno con capacità e troughput elevati per parchi, campi da gioco, piscine, parcheggi e altre aree.
Il nuovo Access Point wireless 802.11ac dual band offre invece WiFi e prestazioni per le piccole imprese, ideale per gli utenti che utilizzano uno o due Access Point nei loro uffici o filiali per collegare computer portatili, smartphone, tablet, telefoni VoIP e telecamere di sorveglianza. Interoperabile con nuovi e precedenti client, supporta il funzionamento simultaneo dual band a 2,4GHz e 5GHz con un throughput complessivo fino a 1,2 Gbps, per una velocità fino a 4 volte superiore rispetto alle reti 802.11n.

Sul lato Firewall, VPN ProSAFE FV318G è pensato per garantire sicurezza, accesso remoto e affidabilità alle piccole imprese da cinque a dieci utenti. Il dispositivo prevede un firewall con tunnel VPN IPsec. Un processore più rapido con accelerazione hardware aumenta le prestazioni di throughput WAN-to-LAN di 10 volte, fino a 250 Mbps
Il Firewall Dual WAN Gigabit ProSAFE con VPN SSL e IPsec offre il meglio di entrambe le realtà supportando due tipi di tunnel VPN (SSL e IPsec), per connessioni di rete sicure e ottimali negli uffici fino a 50 utenti. Supportato da un vero e proprio firewall, questo router VPN è una soluzione di rete ad elevate prestazioni e gestibile tramite SNMP che fornisce sicurezza multidimensionale.

Per finire, lo storage: ReadyNAS 2120, a quattro alloggiamenti, è in grado di supportare fino a 25 utenti simultanei e si presenta in formato 1U per un’installazione semplice anche in piccoli uffici.
Il nuovo ReadyNAS 2120 dispone di un nuovo processore in grado di migliorare le prestazioni fino al 20%, a un prezzo inferiore del 20% rispetto alla soluzione precedente.