Expression Photo: Epson e la stampa più smart

523

Le nuove multifunzione Epson si collegano Wi-Fi con smartphone, tablet e sfruttano le app per stampare dal cloud

Una soluzione che può soddisfare gli amanti della fotografia, in modo particolare chi usa il proprio smartphone come una macchina. Sono le nuove Epson Expression Photo, stampanti fotografiche a sei colori dotate di connessione Wi-Fi, destinate a chi cerca alte prestazioni e immediatezza, dal momento dello scatto a quello della stampa. “Oggi le foto vengono scattate principalmente da smartphone e tablet”, ha dichiarato Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia; “vi è una forte domanda di stampanti Wi-Fi capaci di stampare foto di alta qualità senza utilizzare un PC”.

I modelli XP-860, XP-760 e XP-55 possono infatti connettersi ai dispositivi mobili e produrre foto durature in 10 secondi; tutti utilizzano cartucce di inchiostro separate Epson Claria Photo HD che assicurano una longevità di 300 anni, se stampate su supporti Epson e conservate correttamente. Le multifunzione XP-760 e XP-860 hanno anche uno scanner, un display LCD da 10,9 cm e un vassoio di uscita della carta con apertura e chiusura automatica, oltre al Wi-Fi Direct e uno slot per le schede di memoria. Entrambi i modelli offrono una risoluzione rispettivamente di 2400 e 4800 dpi.

Tutti e tre i modelli supportano una serie di strumenti per rendere più smart la stampa. Epson Connect, permette di stampare le foto da qualsiasi luogo inviando i documenti via e-mail alla stampante. Epson Creative Print consente invece di inviare le foto di Facebook al dispositivo ed è compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print.