Benessere e prevenzione con Telewellness

536

Il progetto iHealth e Televita utilizza i devices tecnologici per tenere sotto controllo i parametri vitali e poterli condividere in tempo reale con il medico o il trainer. L’uomo è così posto al centro della tecnologia a vocazione sociale

Device tecnologici che ti salvano la vita o che ne migliorano la qualità, aiutando a monitorare le proprie condizioni psico fisiche nell’ottica di azioni destinate alla prevenzione e al benessere.
In questo contesto, sarà reso disponibile da novembre Telewellness, un progetto iHealth e Televita studiato proprio per mantenere il benessere psico-fisico dell’individuo con l’ausilio dei dispositivi medicali e dell’assistenza di professionisti, esperti nella relazione di aiuto e nelle tecniche motivazionali, che garantiscono un servizio di coaching virtuale.
Il suo obiettivo è quello di rispondere alle esigenze delle persone che hanno a cuore la prevenzione, sono attente alla forma fisica e, utilizzando i dispositivi medicali che la tecnologia mette a disposizione, come la bilancia, il contapassi o il misuratore di pressione, possono monitorare i propri parametri vitali e condividerli, in tempo reale, con il medico di fiducia o il personal trainer.

Telewellness è pensato, in particolare, per quelle persone che, verso i 50 anni, cominciano a interrogarsi sulla propria salute e, soprattutto, a considerare l’aumento di peso o l’obesità come situazioni problematiche che possono favorire l’insorgere precoce di malattie tipiche dell’età che avanza.

“Il beneficio di tenere sotto controllo costante i propri parametri vitali e di poterli inviare in tempo reale al medico o al trainer, è fonte di una tranquillità che nessun altro metodo riesce a fornire – commenta l’amministratore delegato di Televita, Michela Flaborea -. I nostri device sono rivolti alle persone che soffrono di patologie croniche, ai sedentari che hanno finalmente deciso di fare attività fisica, a chi è avanti negli anni ma non vuole rinunciare alla forma fisica o, semplicemente, a coloro che necessitano di supporto per prendersi maggiore cura di se. I dispositivi all’avanguardia iHealth, affiancati dal nostro servizio di telemonitoraggio – che garantisce una costante sorveglianza e un continuo affiancamento nel raggiungimento dei propri obiettivi di salute – costituiscono la risposta e la soluzione al problema”.