Cambi ai vertici per NVIDIA

397

Jaap Zuiderveld è a capo della divisione Sales & Marketing, mentre Balzola-Widmann di quella dedicata al Consumer Business

Due nuovi Vice President entrano nel management per il mercato europeo, del Medio Oriente e dell’India di NVIDIA, società pioneristica nella scienza e nell’arte del visual computing.

Jaap Zuiderveld ha assunto la carica di Vice President of Sales & Marketing Xochilt M. Balzola-Widman quella di Vice President of Jaap ZuiderveldConsumer Business per la stessa area.
Zuiderveld approda in NVIDIA da Colt Technology Services, dov’era a capo della forza vendita diretta per l’enterprise services business con base a Londra. Prima di questo, ha ricoperto la carica di Chief Operations Officer e Managing Director per l’Europa di ACN e di Chief Executive Officer di Active 24, dove in precedenza aveva occupato la posizione di Chief Operations Officer per l’Europa. Zuiderveld vanta più di 20 anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni, avendo lavorato anche in Versatel Telecom International, KPN Telecom e British Telecom.

In NVIDIA è a capo di tutte le attività dell’Azienda in Europa, inclusa la Russia, Medio Oriente e India e ha la responsabilità di favorire la crescita nei mercati consumer, enterprise, automotive e embedded.

Balzola-Widmann arriva in NVIDIA da Amazon, dov’è stata responsabile per la linea di prodotto Kindle per l’Europa Centrale. E’ una veterana dell’industria videoludica, avendo occupato posizioni di responsabilità in Activision Blizzard ed Electronic Arts. Durante la sua carriera ventennale, Balzola-Widmann ha ricoperto anche ruoli nell’ambito del management e delle vendite in Ingram Micro e Symantec. In NVIDIA è responsabile della gestione del canale consumer dell’Azienda per l’area EMEAI, con particolare focus su GeForce e sul marchio SHIELD.