Hp amplia il portafoglio Moonshot

527

Distribuzione delle applicazioni, transcodifica video, infrastruttura web e web hosting ottimizzati

Hp amplia il portafoglio Moonshot con nuove applicazioni per migliorare l’efficienza e diminuire i costi.
Insieme a Citrix XenApp, il colosso di Palo Alto sta lanciando una nuova soluzione HP Moonshot per la distribuzione delle applicazioni che si basa sul nuovo server Hp Moonshot ProLiant m710, dotato del processore personalizzato Intel Xeon E3-1284L v3 con l’integrazione di Intel iris Pro Graphics P5200. La GPU (Graphics Processor Unit) è integrata, così non è più necessario utilizzare schede grafiche dedicate e i clienti possono ospitare qualsiasi applicazione nel data center e distribuirla in modalità as-a-service, sia che si tratti di Microsoft Office o di sofisticate applicazioni sanitarie multimediali.
Con le soluzioni Hp Moonshot m710 dotate di Vantrix Media Platform e dell’architettura Harmonic VOS, si assiste anche a una trasformazione della transcodifica video: utilizzando i server Hp Moonshot, le società di broadcasting e gli MSO (Multi-Service Operator) ora possono supportare flussi di transcodifica video 20 volte maggiori per singolo rack rispetto alla media di settore, ottenendo una riduzione dei costi di streaming fino all’80% e una diminuzione dello spazio a pavimento del 95%.

Un’altra novità è relativa al fatto che Hp ha presentato una soluzione end-to-end per le infrastrutture web in-a-box basata sul server Moonshot ProLiant m300, che fa sì che le aziende possano allestire e gestire con facilità l’intera infrastruttura web multi-tier all’interno di un unico chassis Hp Moonshot o su più chassis per ottenere scalabilità ed alta disponibilità.

HP intende inoltre rivolgersi al segmento dei provider di servizi di hosting con il nuovo server ad alta densità HP Moonshot ProLiant m350, dotato di processori Intel Atom C2730. Con i suoi 180 server per rack 4.3U e otto core per server, la soluzione vanta la più alta densità di core di CPU disponibile in un sistema HP Moonshot per l’hosting gestito.