Hitachi e Arrow: accordo di distribuzione per l’Italia

394

Le soluzioni di archiviazione tradizionali e cloud potranno raggiungere capillarmente il territorio italiano grazie alla presenza del distributore

La divisione Data System Corporation di Hitachi ha firmato un accordo con Arrow, distributore con sede a Bolzano, per la commercializzazione sul territorio delle sue soluzioni di storage. La scelta di Arrow è strategica per la capillarità distributiva dell’azienda, soprattutto nel nord-est, oltre che per la consolidata partnership internazionale con Hitachi.

Il distributore potrà in questo modo aumentare la sua offerta nel settore tradizionale e cloud, che comprende prodotti per le infrastrutture IT flessibili ed efficienti. Un occhio di riguardo è riservato, infatti, all’agilità e alla scalabilità delle infrastrutture aziendali.

L’accordo prosegue la strategia di Hitachi Data Systems #BusinessDefinedIT, che cerca di offrire a ogni azienda un’offerta tagliata apposta per lei. Arrow, già presente sul mercato della security, può invece ampliare la propria offerta infrastrutturale. L’obiettivo comune alle due società è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti-target.