Sme.UP: nuovi partner per l’ERP del futuro

509

Nuove acquisizioni per la società: la mission è quella di diffondere l’ERP

Continuano le acquisizioni di Sme.UP, azienda specializzata nella creazione di software gestionali per le imprese, che a partire dal 2013 ha inaugurato una politica di progessiva espansione per estendere la sua offerta e la sua copertura geografica.
Allo stato attuale Sme.UP si avvale di una rete di distributori della soluzione Sme.UP ERP costituita da società operanti del mondo dell’informatica che collaborano congiuntamente da oltre 10 anni offrendo all’azienda uno know-how di tutto rispetto e che offrono una copertura nel Nord e Centro Italia.

“Intendiamo puntare sia sulla crescita esterna che sulla definizione di un piano di partnership specifico – ha spiegato Silvano Lancini, Presidente Sme.UP –. Il nostro obiettivo, per il futuro, è continuare a incrementare le attività e le possibilità di collaborazione, inglobando nuove promettenti realtà. Questo perché siamo convinti che solo cooperando con i migliori potremo davvero portare luce nel business moderno, obiettivo che perseguiamo con passione e impegno da molto tempo e nel quale continueremo a eccellere, puntando su innovazione, ricerca e sviluppo”.

La più recente acquisizione di Sme.UP ha riguardato la Molteni Informatica di Lecco, specializzata nella produzione, commercializzazione e installazione di software gestionali per il settore meccanico ed elettrico in ambienti tecnologici interoperabili (Windows, AS400, Mobile), nonché fornitrice di servizi sistemistici (reti aziendali, internet, sicurezza).
Un’altra controllata del Gruppo Sme.UP, è la Ages di Torino, presente da oltre 25 anni sul mercato internazionale sia per la produzione di software gestionali che per la consulenza in materia fiscale, logistica e produttiva rivolta a paesi stranieri, con attenzione specifica ai BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) operanti nel settore automotive e meccanico.
Ancora, fanno parte dell’universo Sme.UP, i prodotti Siglam e Sylog, della divisione B&V Informatica S.R.L. di Calolziocorte (LC), dedicati alle imprese del settore metallurgico e siderurgico e la Newtone Sistemi di Vigonza, sviluppatrice di una piattaforma per applicazioni mobili, già impegnata nella diffusione del gestionale Sme.UP ERP nelle provincie di Vicenza, Treviso, Rovigo e Padova.