JDA al servizio della bellezza

408

Il retailer francese Beauty Success ha scelto JDA Space Planning e JDA Space Automation per ottimizzare e localizzare gli assortimenti e creare un’esperienza di acquisto migliore per i clienti

JDA a favore della bellezza e del benessere: la società specializzata in soluzioni innovative per la gestione dei processi di supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management, è infatti stata scelta dal retailer francese Beauty Success.

“Le aziende come Beauty Success sono consapevoli che per avere successo nell’attuale ambiente consumer-driven sono necessari processi e soluzioni in grado di ottimizzare le strategie relative a spazio e assortimento in modo da soddisfare le esigenze e le aspettative localizzate degli acquirenti – commenta Mark Morgan, Regional Vice President EMEA di JDA Software -. Siamo orgogliosi di supportare Beauty Success nelle loro iniziative mirate ad aumentare la redditività, massimizzare le vendite per aree e personalizzare la propria offerta in base alle esigenze dei clienti”.

Beauty Success, con un focus sul settore dei prodotti per la salute e la bellezza, ha indirizzato la sua scelta verso JDA Space Planning e JDA Space Automation della suite JDA Category Management di JDA per centralizzare e ottimizzare l’assortimento e la pianificazione dello spazio specifico del punto vendita per oltre 320 negozi. Beauty Success mira a creare la migliore esperienza nel punto vendita per i propri clienti, mediante l’offerta di un’ampia scelta di prodotti che include brand internazionali e private label.

“Le soluzioni di JDA Software ci aiuteranno ad aggiungere intelligence ai processi decisionali e a migliorare le offerte di prodotti modellandole in base alle esigenze specifiche dei singoli negozi – spiega Elvire Nicolas, Merchandising Manager di Beauty Success -. Inoltre, le soluzioni di JDA permetteranno a Beauty Success di implementare le decisioni strategiche corporate, direttamente nei punti vendita”.

Cube Solutions, Alliance member di JDA, collaborerà con JDA e Beauty Success all’implementazione e fornirà al personale Beauty Success formazione sulle best practice in materia di space e category management.