Nuove multifunzione per l’ufficio da Ricoh

520

Ricoh Europe ha presentato una serie di periferiche multifunzione studiate appositamente per aziende di medie e grandi dimensioni che necessitano la produzione rapida di grandi quantità di documenti

Ricoh lancia la nuova serie di multifunzione in bianco e nero A3 MP 4054SP/5054SP/6054SP, che offre una velocità di stampa di 40/50/60 pagine al minuto rispettivamente. Tutti i modelli sono configurati con memoria da 2GB e hard disk da 320 GB per assicurare la migliore produttività in qualunque ambiente applicativo. Funzionalità avanzate consentono di configurare i dispositivi secondo i più severi standard internazionali di sicurezza come il sistema di crittografia a 256 bit, la sovrascrittura dei dati fino a 9 volte e il supporto di protocolli di trasmissione protetti.

L’intuitivo pannello grafico consente di aggiungere un logo aziendale e personalizzare il desktop per includere le icone delle funzioni preferite. Ogni utente può personalizzare la propria schermata Home con l’aggiunta di collegamenti ai programmi che automatizzano le operazioni di uso frequente.

I nuovi modelli possono essere equipaggiati con una seconda interfaccia di rete: la presenza della seconda porta permette di configurare la periferica in due reti distinte, una aperta ed una riservata, senza dover installare un multifunzione aggiuntivo.

Studiate per ottimizzare la produttività in ufficio, queste periferiche presentano un tempo di ripresa istantaneo dalla modalità Risparmio Energia e sono in grado di produrre la prima stampa in soli 2,9 secondi. La capacità carta massima è di 4.700 fogli, mentre i supporti utilizzabili possono arrivare a grammature di 300 gm². Questi modelli inoltre presentano l’alimentatore automatico degli originali fronte-retro (ARDF, su MP 4054SP e MP 5054SP) o l’alimentatore automatico degli originali a passata singola (SPDF, su MP 4054A(Z)SP, MP 5054A(Z)SP e MP 6054(Z)SP) per realizzare scansioni veloci di entrambi i lati di un foglio.

I bassi valori di Consumo Tipico di Elettricità (TEC) permettono di contenere i costi di gestione e l’impatto sull’ambiente.