L’archiviazione ibrida targata Imation

475

La soluzione Nexsan NST4000 è pensata per il settore media e intrattenimento, ideale per gestire data center di medie dimensioni

Imation annuncia la disponibilità di Nexsan NST4000, la nuova soluzione di archiviazione ibrida pensata per il settore media e intrattenimento e per la protezione dei dati. Il dispositivo è adatto per data center di medie dimensioni e workflow di varia portata, grazie alla presenza di un livello di caching ibrido FASTier, che unisce algoritmi intelligenti alle tecnologie DRAM e SSD ad alte prestazioni, e alla possibilità di scegliere tra connettività su fibra o iSCSI.

Scendendo nei particolari, NTS4000 offre scalabilità a capacità maggiori: senza interruzioni, può arrivare a 2,1PB, il 50% in più rispetto agli array precedenti, e il 45% in più di cache FASTier. Le prestazioni, inoltre, offrono tre volte il numero di IOPS dei predecessori, facendo coesistere le ottimizzazioni di NestOS 3.1 e la tecnologia di caching DRAM. Risulta infine migliorata la comprimibilità dei dati, velocizzata del 50%.

Le funzionalità di accesso a NAS e SAN in un’unica soluzione permettono poi di gestire i propri dispositivi secondo le proprie necessità o aumentare le prestazioni in base alle esigenze delle applicazioni. Oltre alla famiglia NST, la serie Nexan comprende l’E-Series, piattaforme di archiviazione ad alta densità, e Assureon, che possono deduplicare i dati degli archivi primari in base al loro utilizzo.