Affidabilità di casa con i Box Pc di Men Micro

357

I computer robusti della casa tedesca possono lavorare ad alte prestazioni anche in condizioni ambientali critiche, dal freddo estremo al caldo torrido

Si amplia la gamma MEN Micro di box computer rugged con l’introduzione di due nuove versioni scalabili, equipaggiate con i processori della famiglia Core i7 di Intel di terza generazione.

Il modello BL70S, in particolare, è progettato per applicazioni di storage – come ad esempio registratori video e server di contenuti – e dispone di uno switch Gb Ethernet a quattro porte con supporto PoE (Power over Ethernet). È inoltre dotato di un uplink Gb Ethernet aggiuntivo, per un totale di cinque interfacce, sul pannello frontale. Due alloggiamenti (shuttle) per HDD/SDD esterni con supporto RAID 0/1 garantiscono un trasferimento veloce di dati audio o video.

Equipaggiato anche con quattro slot per Mini Card PCI Express, ciascuno dei quali in grado di ospitare una scheda SIM doppia, questo Box PC supporta una pluralità di interfacce wireless tra cui GSM (2G), UMTS (3G), LTE (4G) e WLAN. Equipaggiato con un’interfaccia GNSS compatibile con GPS e GLONASS, il modello BL70W assicura una trasmissione affidabile, ad esempio, nel settore dei trasporti – treni, veicoli, aerei e apparecchiature portatili.

I box montano la serie CPU Intel Core i7-3517UE di Intel operante a 1,7 GHz e possono integrare un massimo di 16GB di DRAM DDR3. Entrambi modelli possono operare tra -40°C e +85°C.