Avnet presenta Cisco UCS Mini, la soluzione all-in-one per le PMI

447

Le nuove soluzioni includono hardware e software per amministrare in semplicità data center di piccole e medie dimensioni

Avnet comunica la disponibilità di Cisco UCS Mini, la nuova soluzione per data center pensata per ambienti IT da 2 a 15 server. Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle aziende che hanno bisogno di pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, ed è perfetto anche per data center che, per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell’hardware.

Lo Unified Computing unisce in una sola architettura server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione migliorando le performance dell’infrastruttura e rendendola, allo stesso tempo, più agile ed efficiente. La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal software Cisco UCS Manager.

Il bundle include il B200 M3 Blade Server, che monta processori Intel Xeon E5-2600 e E5-2600 v2, supporta fino a 768 GB di RAM, due dischi fissi, sino a 4 connessioni Ethernet 10 Gigabit. Comprende poi il Cisco UCS Manager, che semplifica la gestione per mezzo di un’interfaccia grafica intuitiva, assicurando una gestione nativa unificata di tutti i componenti hardware.