Nuove opportunità nel cloud con Exclusive Networks e Netskope

490

Le applicazioni sicure Netskope saranno distribuite dall’azienda, che attiverà una campagna di ricerca di partner tra i rivenditori di soluzioni di sicurezza per le applicazioni

Exclusive Networks Group ha firmato una partnership con Netskope per distribuire le sue soluzioni cloud e garantire sicurezza, in tempo reale e su qualsiasi device.

Grazie a CASB (Cloud Access Security Broker), in un contesto in cui aumentano le intrusioni e i problemi legati a un uso improprio delle app cloud, Netskope s’inserisce in un mercato dov’è presente una domanda di soluzioni di questo tipo. Secondo la sua ricerca, svolta in collaborazione con il Ponemon Institute, il 64% dei professionisti IT di aziende europee dichiara che l’utilizzo dei servizi e delle applicazioni cloud riduce la loro capacità di proteggere le informazioni confidenziali.

“Netskope ha grande competenza sull’ecosistema delle applicazioni cloud” ha spiegato Barrie Desmond, Chief Operating Officer di Exclusive Networks, “e offre una tecnologia che permette alle organizzazioni di far luce su un utilizzo delle applicazioni cloud insicure, senza alcun sistema di identificazione o sul trattamento dei dati”.