Epson: ISV e VAR delineano l’evoluzione del settore Retail

400

Oltre 140 ISV e VAR europei hanno partecipato alla conference per condividere idee e promuovere una leadership di pensiero sulle più recenti innovazioni dei prodotti

Alla prima Epson Developer Conference ben 140 partecipanti appartenenti alle comunità ISV e VAR che operano nei settori retail e hospitality hanno avuto la straordinaria opportunità di sviluppare la loro rete di relazioni con Epson.
Momento clou dell’evento è stato il forum per lo scambio libero e produttivo tra due gruppi che dipendono così tanto dai successi reciproci. Si è trattato di un’estensione della comunità di partner già attiva di Epson, che dispone di un proprio portale online per la condivisione delle informazioni, di un’app demo completamente nuova e di molte altre attività periodiche di marketing pianificate per tutto l’anno .

Secondo il tradizionale modello di business consolidato, Epson forniva la piattaforma, gli ISV creavano il software eseguito su tale piattaforma e i VAR assemblavano questa combinazione in un’unica soluzione da presentare ai rivenditori. Questo evento ha segnato la collaborazione diretta fra ISV e VAR nel processo, la prima volta in cui queste comunità hanno condiviso la loro vasta esperienza attraverso un confronto diretto.