Nuovi display touch che incorporano la tecnologia Shadow Sense da NEC

512

I display di grande formato modello P403 SST, P463 SST e P553 SST sono già disponibili in commercio, mentre P703 SST e P801 SST saranno introdotti in commercio a partire da dicembre 2014

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’estensione dell’innovativa tecnologia touch ShadowSense su cinque nuovi display della sua Serie professionale (P) di grande formato che comprende modelli da 40 fino a 80 pollici.

A differenza di altri sistemi ottici, la tecnologia touch ShadowSense adotta sensori ad elevate performance, che permette di lavorare anche in condizioni di forte luce ambientale. Ideali per vari settori dal retail signage interattivo, alla segnaletica di way finding e ai punti informativi in shopping centre, ristoranti fast-food, aeroporti, cinema multi sala, ecc.. Ma anche per l’education e il corporate, questi monitor vantano una robusta tecnologia costruttiva. I display sono infatti dotati di uno schermo di protezione in vetro temperato anti-graffio e anti-riflesso e consentono una regolazione accurata dei parametri touch in modo da soddisfare le diverse esigenze a seconda dei tipi di applicazione

“I clienti si stanno sempre più orientando verso soluzioni touch e l’adozione della funzionalità touch sta crescendo in maniera molto rapida nel mercato del digital display – spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean -. La nostra nuova Serie P di display di grande formato incorpora la tecnologia touch Shadow Sense, che offre applicazioni multi-touch 24/7 totalmente affidabili”.

Per aumentare la flessibilità di utilizzo è possibile integrare dei moduli OPS, così come assicurarne la funzionalità sicura attraverso successivi upgrade. Le installazioni Plug & Play consentono il funzionamento con i principali sistemi operativi eliminando il problema della disinstallazione dei display per effettuare le calibrazione. Per finire, questi display possiedono caratteristiche come la modalità a risparmio energetico che mettono al centro la filosofia green di NEC.