EET Europarts si focalizza sul mercato POS & Auto ID

441

Accordi di distribuzione per una presenza rilevante sul mercato

A cura dello Studio di Comunicazione MORE Marketing

EET intende riaffermare, ogni giorno, il suo importante ruolo nel mercato tecnologico.
Ha, infatti, deciso di potenziare un segmento chiave del business: POS e Auto ID.
I prodotti POS (Point-of-Sale) ed auto ID/AIDC sono parte integrante della nostra vita quotidiana permettendo al personale di vendita ed ai clienti scambi commerciali efficienti e veloci.
Lettori di barcode con cavo o wireless, terminali dati su basi fisse o mobili, tablet e laptop rinforzati, stampanti di etichette, terminali POS, stampanti per ricevute, accessori touchscreen, schermi per digital signage, display di cortesia, cassetti, lettori di schede magnetiche, materiali di consumo ed accessori. Un’ampia gamma di prodotti, dunque, che coinvolge settori di mercato differenti come trasporti, logistica e magazzini, servizi customizzati, vendite al dettaglio e assistenza sanitaria per il monitoraggio, il tracciamento e la marcatura di colli, campioni medici ed altro.

“Per alcuni anni abbiamo distribuito con successo soluzioni POS e di identificazione automatica per il mercato professionale , un’area di business che ha mostrato grande sviluppo. Tuttavia, il suo potenziale di crescita resta alto, così abbiamo focalizzato su di esso la nostra attenzione e gli investimenti. Con Opticon, Ergonomic Solutions ed Aures abbiamo stretto accordi di distribuzione in tutto il mondo. Queste nuove partnership ci hanno consentito di espandere l’offerta di prodotti e servizi ” afferma il CEO del Gruppo EET, John Thomas.

Opticon
Opticon fornisce una vasta gamma di barcode reader tra cui gli unici modelli di lettori tascabili, leggeri e di dimensioni contenute. Questi dispositivi consentono di integrare la scansione di codici a barre, in modo semplice ed efficace, all’interno di varie applicazioni mobili, tra cui la vendita al dettaglio, point-of-sale (POS), la gestione del magazzino, il tracciamento dei beni, la registrazione dei visitatori e l’inventario.

Ergonomic Solutions
Ergonomic Solutions è leader nella fornitura di soluzioni innovative di montaggio, dal design ergonomico ed in grado di fornire anche la protezione dell’hardware contro le manomissioni. I campi di applicazione si estendono dal POS ai pagamenti, dal Digital Signage al Self Service, soddisfando esigenze di mobilità, magazzini, distribuzione e logistica. L’azienda offre servizi aggiuntivi quali la consulenza, la progettazione e lo sviluppo di soluzioni ergonomiche personalizzate per clienti che necessitano di creare uno spazio di lavoro in grado di ottimizzare accessibilità, usabilità, sicurezza e comfort nella propria azienda.

Aures
Questa società è stata la prima azienda produttrice di EPOS a fornire terminali colorati funzionali alla brand identity aziendale dei clienti. Il target di Aures sono aziende di fascia alta che richiedono un’immagine unica e professionale senza, però, fare compromessi con la funzionalità. Negozi di esclusivi e prestigiosi brand di gioielleria, abbigliamento e scarpe ne hanno enfatizzato la linea.