Sono arrivate le soluzioni Passepartout per Start-Up e giovani commercialisti

813

Dopo l’annuncio a inizio novembre, la società ha reso ufficialmente disponibili le nuove versioni Express dei gestionali Passepartout Mexal e Businesspass

Passepartout, la software house specializzata in ERP per imprese e professionisti, a inizio novembre ne aveva annunciato l’uscita e ora ha finalmente reso disponibili le nuove versioni Express dei gestionali Passepartout Mexal e Businesspass. L’azienda ha sviluppato questi prodotti pensando a target molto precisi: start-up e micro imprese per Mexal Express, giovani dottori commercialisti per Businesspass Express.

Mexal Express assolve alle esigenze base delle aziende di nuova costituzione o di piccole dimensioni, poiché permette di gestire listini, preventivi, ordini, bolle, fatture, pagamenti. Dotato di un’interfaccia particolarmente semplice, tutte le funzioni disponibili sono raggruppate sotto pulsanti grafici di immediata comprensione. Un ulteriore elemento distintivo di Mexal Express è dato dalla possibilità per l’utente di attivare gratuitamente la funzione Free Studio, ovvero l’azienda può decidere di autorizzare il proprio commercialista, o un consulente scelto nel network Passepartout, ad accedere al programma modellato con funzioni specifiche a lui dedicate. Free Studio permette quindi al commercialista di completare gli adempimenti fiscali e contabili di sua competenza direttamente nell’applicazione gestionale del cliente, esonerando l’azienda dal dover consegnare al consulente i documenti cartacei e liberando il professionista da inutili attività di inserimento dati.

Allo stesso modo l’economicità di Businesspass Express, la soluzione per i giovani commercialisti che iniziano la loro attività, non pregiudica in alcun modo la completezza funzionale tipica dei software gestionali dedicati a grandi studi o studi associati. Il prodotto contiene infatti tutte le funzioni necessarie per gestire registri e liquidazioni IVA, cespiti, spesometro, dichiarazioni dei redditi, ritenute d’acconto, deleghe F24, contratti, parcelle e perfino un’agenda di lavoro. Businesspass Express non deve essere installato su server locali, evitando investimenti iniziali per l’acquisto di hardware, sistemi di sicurezza o backup e presenta l’ulteriore vantaggio di essere sempre e costantemente aggiornato alle frequenti evoluzioni normative ed agli sviluppi funzionali, senza alcuna interruzione nello svolgimento dell’attività dello studio.

Entrambi i prodotti Express di Passepartout sono infatti contraddistinti dall’utilizzo completo della tecnologia cloud: sono utilizzabili esclusivamente on-line, sia da dispositivi tradizionali che da dispositivi mobile, e possono essere acquistati tramite e-commerce dal portale express.passepartout.net. Per consentire agli interessati di verificare personalmente l’utilità di queste nuove soluzioni, l’azienda rende disponibile per entrambi i prodotti una versione di prova gratuita attivabile dal sito ed utilizzabile per 30 giorni. Per chi poi decidesse di procedere all’acquisto, il costo parte da 19,00€ al mese per Mexal Express e da 49,00€ al mese per Businesspass Express.