Overland: lo storage enterprise per le PMI

357

Il software GuardianOS 7.6 fornisce protezione, backup rapido e possibilità di accesso remoto, in un hardware poco ingombrante

SnapServer XSD 40 è la nuova piattaforma NAS desktop per cui Oveland Storage rende disponibile il suo software di backup GuardianOS 7.6. Adatto soprattutto per le aziende di piccole dimensioni e per gli uffici remoti, la soluzione lavora – per esempio – con server virtualizzati e Microsoft Exchange, e dispone dell’integrazione di BitTorrent Sync, che permette la consultazione dei dati da qualsiasi luogo.

Ottimizzato per la protezione dei dati e il disaster recovery, GuardianOS 7.6 include anche il DynamicRAID, il supporto al backup con RDX rimovibile: è possibile, infatti, eseguire il backup collegando RDX QuikStor alla porta USB di SnapServer, che riconosce automaticamente la periferica.

Tra le altre caratteristiche della piattaforma c’è il self-provisioning, che permette a multipli volumi NAS e iSCSI LUN di condividere le stesse risorse e protezioni dei dati per un amministrazione semplificata. Queste funzionalità, tipiche degli storage di fascia enterprise, massimizzano le capacità dei sistemi consentendo il thin provisioning di storage logici senza doversi dotare di uno storage fisico equivalente.

Qui ci sono ulteriori dettagli sulla soluzione.