NetApp è sul cloud con Amazon Web Services

630

L’azienda ha reso disponibili i suoi software SteelStore e Cloud ONTAP, per gestire in sicurezza backup e migrazione di dati

SteelStore e Cloud ONTAP, i nuovi prodotti NetApp, sono ora disponibili su Amazon Web Services. Le piattaforme di gestione e protezione dati sfruttano le risorse di calcolo e storage di AWS per consentire ai clienti di migrare i propri dati senza soluzione di continuità.

Nel dettaglio, SteelStore permette backup e recupero dei dati aziendali integrati nel cloud ONTAP, piattaforma che consente di controllare i dati off-site con le stesse funzioni del sistema operativo Data ONTAP. La versione cloud del sistema sarà disponibile in due opzioni: Amazon Machine Image (AMI) o come abbonamento semestrale con NetApp. Le alternative d’acquisto sono: 750, 2.030 e 3.030 AMI.

I vantaggi di una simile soluzione sono una riduzione del volume dei dati fino al 90% e dei tempi di migrazione del 75%, insieme a una protezione assicurata dalla crittografia forte dei dati in loco, transito e riposo.