ReadyNAS 6.2 è il nuovo OS Netgear

641

Sicurezza e usabilità per lo storage business e domestico: queste e altre le caratteristiche delle soluzioni NAS di Netgear

Il nuovo sistema operativo Netgear, ReadyNAS 6.2, è stato rilasciato per la famiglia omonima di storage NAS desktop e rackmountable. Il sistema è progettato per l’ambiente domestico, per le PMI e offre delle migliorie in termini di protezione dati, backup, sincronizzazione e funzionalità cloud-based. ReadyNAS può essere scaricato gratuitamente dalla GUI del proprio device o dal sito Netgear.

Tra le nuove opzioni introdotte dall’OS c’è una protezione file a cinque livelli, per salvaguardare i dati dalla degradazione, da virus e malware. Questa funzionalità si aggiunge alla preesistente protezione automatica RAID, al ripristino point-in-time e replica off-site dei dati su un secondo ReadyNAS. Il backup e la sincronizzazione dei dati sono disponibili per device Apple,supportando l’applicazione Time Machine, e per PC, con l’imminente aggiornamento dell’app ReadyCLOUD.

La serie ReadyNAS incude sette linee di prodotto, di cui sei dedicate al segmento business. I clienti possono usufruire di una garanzia hardware di 5 anni e del supporto tecnico a vita.