Partner Data presenta i lettori di smartcard Feitian

338

Aggiunti al suo portafoglio i modelli BR301 e iR301U

Partner Data aggiunge al suo portfolio i lettori smartcard realizzati da Feitian. Si tratta di due modelli, rispettivamente BR301 e iR301U, e si caratterizzano per la possibilità di essere collegati ai dispositivi portatili Android e iOS che, grazie all’elevato livello di sicurezza che garantiscono, sono particolarmente adatti ad un’utenza che deve tutelare l’integrità e la riservatezza dei dati per tutte le applicazioni per cui le smartcard vengono utilizzate.

Il modello BR301 può essere utilizzato anche con i dispositivi Android e sfrutta la tecnologia Bluetooth per offrire una connessione pratica e sicura. Questo lettore permette agli utenti di collegare qualsiasi dispositivo abilitato Bluetooth e di sfruttare in mobilità tutte le applicazioni per cui le smartcard vengono realizzate, tra cui operazioni di: e-payment, identificazione, cifratura/decifratura delle mail e dei documenti sensibili e i file con firma digitale. Tutte le comunicazioni vengono crittografate usando l’Advanced Encryption Standard, inoltre il lettore è compatibile con tutte le smartcard che rispettano lo standard EMV per l’autenticazione di transazioni con carte di credito e di debito.

Il Feitian iR301U invece è un lettore compatto progettato per dispositivi mobili Apple in grado di supportare smartcard e relative applicazioni. Gli sviluppatori infatti possono utilizzarlo come piattaforma per generare e distribuire prodotti e servizi correlati tramite le API disponibili. Il lettore supporta diverse tipologie di interfacce smartcard e questo ne ha facilitato l’adozione su larga scala.