La virtual desktop infrastructure di Overland

509

È ora disponibile la nuova soluzione di gestione virtuale di dati, Overland V3, per avere il controllo delle informazioni durante tutto il loro ciclo di vita

Una nuova soluzione per gestire e proteggere i dati durante il loro intero ciclo di vita è stata annunciata da Overland Storage: è il dispositivo V3 hyper-converged per la Virtual Desktop Infrastructure, che punta ai mercati emergenti del cloud e della virtualizzazione. La piattaforma software Desktop Cloud Orchestrator correda l’offerta.

V3 integra elaborazione, storage e interfaccia di rete in un solo chassis montato a rack: una soluzione chiavi in mano che promette affidabilità, eliminando i colli di bottiglia nelle prestazioni e i problemi d’installazione. I due modelli disponibili possono ospitare 100 o 200 posti di lavoro per ciascuna unità, estendibili fino a 10 mila postazioni, e possono essere distribuiti e gestiti come modello pubblico, privato o ibrido e scalare con estrema flessibilità quando installati localmente o in un data center.

L’architettura V3 offre inoltre un ambiente desktop sicuro perché gli amministratori hanno la possibilità di controllare gli accessi in tempo reale.

I prezzi di listino per V3 partono da 60 mila dollari.