Ricoh nel Magic Quadrant 2014 di Gartner

468

Per il quinto anno consecutivo è stata riconosciuta leader nel “Magic Quadrant” di Gartner relativo ai Managed Print and Content Services. Tra gli aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”

Per la prima volta il Magic Quadrant va oltre i Managed Print Services (MPS) per includere i Managed Content Services (MCS) che Gartner definisce come “una soluzione completa che razionalizza, semplifica e ottimizza le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione”. Secondo Gartner, “i leader sono in grado di fornire MPS e MCS a un numero molto elevato aziende, incluse le organizzazioni con sedi in diversi Paesi, comprovando così di avere una capacità veramente globale. I leader devono dimostrare di avere non solo competenze per fornire servizi MPS e MCS oggi, ma anche expertise e risorse per sviluppare servizi di prossima generazione. Infine, i leader sono in grado di ampliare l’offerta MPS con una vasta gamma di servizi a valore aggiunto”.

Con i Managed Document Services Ricoh ottimizza e gestisce l’infrastruttura di stampa e le tecnologie per l’information management. Partendo da una analisi delle modalità con cui una azienda gestisce, utilizza e archivia le informazioni cartacee ed elettroniche, Ricoh indentifica le aree di miglioramento e sviluppa una strategia per rispondere alle specifiche esigenze del cliente nell’ambito dei processi documentali e dell’ottimizzazione dell’ambiente di stampa. I professionisti di Ricoh implementano poi la nuova infrastruttura e supportano il cliente nella gestione del cambiamento. Grazie a questi servizi le organizzazioni riescono a trarre maggiore valore dalle informazioni che sono più facilmente ricercabili, gestibili e riutilizzabili.

“Posizionandoci nel quadrante dei leader – commenta Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group di Ricoh Company, Ltd – Gartner ha riconosciuto la validità dei nostri investimenti strategici, della nostra metodologia e dei miglioramenti continui al nostro portfolio. Grazie ai nostri servizi per la gestione dell’ambiente di stampa, il miglioramento dei processi di business e l’ottimizzazione delle infrastrutture IT, supportiamo i clienti affinché riescano a trasformare il proprio modo di lavorare”.