Xerox: un altro successo con System Graphic

306

Grazie alla soluzione Impika Compact di Xerox, la tipolitografia è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi di flessibilità, efficienza e produttività nel portare a termine il lavoro

Le aziende delle arti grafiche possono contare su Xerox. A confermare una volta di più questo fatto è la collaborazione tra la società e System Graphic, una società nata nel 1976 come tipolitografia commerciale e consolidatasi nel corso del tempo proponendo una gamma di servizi quali stampa tipografica, digitale e fotolito, sviluppo di software applicativi specializzati, progettazione di opere multimediali e siti internet, logistica e distribuzione.

System Graphic era alla ricerca di un partner che potesse aiutarla a rispondere in maniera efficiente alle richieste dei propri clienti rispettando i tempi di consegna e che le permettesse di stampare tirature elevate ma di piccoli lotti, non perdendo di vista la necessità di mantenere la competitività economica nell’offset. Sulla base di queste esigenze la società si è così rivolta a Xerox, con la quale aveva già provveduto con successo all’installazione dei Sistemi di Stampa di produzione full color iGen, bianco e nero, Nuvera, e a soluzioni di stampa di grande formato.

Questa volta Xerox ha supportato System Graphic con la soluzione inkjet Impika Compact, una stampate concepita per la realizzazione di materiali transazionali e promozionali, applicazioni di direct mail e libri con minimi costi di stampa, grazie al getto d’inchiostro liquido e alla velocità di oltre 500 pagine al minuto.

Vari i vantaggi ottenuti da System Graphic, quali un valido supporto al workflow, la personalizzazione del flusso di colore, maggiore fedeltà dello stampato rispetto allo stampato a foglio, mantenendo un prezzo competitivo.

“La partnership con Xerox consentirà a System Graphic di semplificare il proprio lavoro e di riallocare le proprie risorse grazie alla riduzione dei tempi di produzione – ha affermato Andrea Pasquali, amministratore delegato di System Graphic -. In questo modo, potremo concentrarci su quello che per noi è realmente importante: affrontare ogni progetto come unico, dedicando una vera propria fase di progettazione a vagliare l’utilizzo dei metodi e dei materiali più adatti a garantire un risultato ottimale, ossia il raggiungimento del miglior rapporto tra impiego degli impianti, tempi di esecuzione e rispondenza ai requisiti del cliente.”