ThinkServer: la nuova soluzione Lenovo per le PMI

330

I nuovi server rack, scalabili e configurabili secondo le necessità delle aziende, coniugano prestazioni e flessibilità

Due nuovi server rack sono stati annunciati da Lenovo: sono i modelli 1U ThinkServer RD350 e 2U ThinkServer RD450, che completano la serie dell’omonima classe enterprise di nuova generazione. Sono particolarmente adatti per aziende di piccole e medie dimensioni che ricercano un equilibrio tra prestazioni e flessibilità.

Grazie alle caratteristiche riprogettate e all’ottimizzazione dello spazio che contraddistingue gli alloggiamenti per dischi, lo chassis e le schede di sistema, i nuovi ThinkServer sono configurabili con dischi da 2,5 e 3,5 pollici e sono scalabili secondo le necessità dell’azienda. Il modello RD350, in particolare, supporta fino a 16TB di memoria storage interna, mentre il RD450 è configurabile con un massimo di 24 alloggiamenti per dischi.

Entrambi i ThinkServer RD350 e RD450 adottano due processori di ultima generazione della serie Intel Xeon E5-2600 v3 e supportano 512 GB di memoria DDR4. I server  includono anche funzionalità come memoria ECC, RAID integrato e sono disponibili nei partner pack per Microsoft e VMware, che permettono al cliente di gestire e monitorare l’ambiente ThinkServer da VMware vCenter o Microsoft System Center Operations Manager.