Siemon estende la gamma di porte di raffreddamento per data center IcePack

372

Le porte passive sono ora disponibili in varie opzioni, per i cabinet Siemon VersaPOD, V800 e V600, nelle altezze da 42 e 45U

Gli scambiatori di calore Siemon ad alta efficienza termica sostituiscono le porte posteriori dei cabinet utilizzando una tecnologia di raffreddamento passivo a liquido, destinata alle aree più calde dei data center. La gamma IcePack garantisce una capacità totale di raffreddamento fino a 32kW per cabinet, con un consumo energetico fino all’80% inferiore rispetto ad altre opzioni di raffreddamento per data center.

Il funzionamento del sistema a porta refrigerata prevede l’accoppiamento ravvicinato di una serie di serpentine a tubi dotati di alette di dissipazione, in grado di assorbire e raffreddare il calore di scarico prodotto dagli apparati, riuscendo così a raffreddare gli hotspot più critici e garantendo protezione contro possibili accumuli di calore. Il sistema opera a bassa pressione ed è completamente sigillato e progettato per funzionare in modo affidabile al di sopra del punto di rugiada, evitando così la formazione di condensa.
Idoneo per aree ad alta densità termica, IcePack può essere integrato con un sistema di raffreddamento supplementare, oppure può essere utilizzato in impianti ove non sia possibile installare un sistema di raffreddamento ad aria aggiuntivo. Il suo design scalabile ne consente l’installazione in base alle proprie esigenze, mentre il suo profilo sottile e il montaggio sul cabinet permettono di evitare interventi radicali al layout del data center.

Il Global Product Manager, Stuart Gray, ha affermato: “Questa gamma di porte di raffreddamento consente di ridurre i costi in conto capitale. Grazie alla possibilità di potenziare il raffreddamento solo dove e quando il carico termico lo richieda e, per effetto del minore consumo energetico e della ridotta necessità di manutenzione, il funzionamento del sistema risulta estremamente efficiente dal punto di vista dei costi”.

A supporto dell’installazione Siemon offre servizi di assistenza tecnica specifici e servizi di manutenzione continua attraverso una rete di partner del settore preparati e certificati. Il sistema IcePack comprende porte refrigerate, unità di distribuzione del refrigerante e prodotti di supporto a completamento della gamma.