NEC MultiSync X474HB: più luminosi anche al sole

310

Il display di grande formato offre una visibilità chiara anche in esterni e ambienti molto illuminati, abbinata a risparmio energetico e facile configurazione

Display di grande formato, studiato per applicazioni digital signage e installazioni in esterni: è il nuovo NEC MultiSync X474HB, che l’azienda ha appena lanciato sul mercato europeo.

Il monitor LCD da 47 pollici può adattarsi a diversi ambienti e restituire immagini nitide e luminose, secondo l’ambiente in cui si trova. Il dispositivo è adeguato soprattutto per gli spazi aperti: può infatti raggiungere una luminosità di  2000cd/m2, quasi tre volte maggiore della maggior parte degli altri display NEC di grande formato.

Come ha spiegato Antonio Zulianello, General manager italiano, “I display LCD di grande formato combattono dove la temperatura e i livelli di luce ambientale tendono a far sbiadire le immagini. Per far fronte a queste condizioni, spesso si alza la luminosità al massimo, accorciando la durata della vita dei prodotti e non risolvendo completamente il problema”.

Inconveniente che il MultiSync X474HB promette di risolvere. Il pannello a colori S-IPS a 10 bit, con retro-illuminazione diretta a LED, assicura grande ergonomia grazie a livelli di nero più profondi, maggiore contrasto e  leggibilità, oltre a un minor consumo energetico. Inoltre, l’X474HB dispone di un TNI di 110°C, che fa si che i cristalli non vengano distorti e diventino neri in presenza del calore generato dalla luce del sole diretta.

Il display X474HB comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android. Questo riduce i costi per l’installazione, dato che i display possono essere facilmente configurati a terra prima di essere montati.