WebRainbow: fare squadra per vincere insieme!

574

Nasce il WebRainbow Partner Program, l’approccio strutturato dedicato al canale Ict

Un progetto di partnership dedicato ai professionisti del settore Ict che puntano a distinguersi integrando nel proprio portafoglio di offerta e soluzioni WebRainbow, l’innovativa piattaforma di Enterprise Infomation Management di CBT: è questo e tanto altro il nuovo WebRainbow Partner Program del Service, Technology & Cloud Integrator.

Collaborazione ed evoluzione sono le due parole chiave attorno alle quale ruota il programma: i partner sono coinvolti attivamente perchè sono spinti a condividere esperienze di progetto e a proporre iniziative di business, anche congiunte. Il modello di partnership è di tipo win win: entrambe le parti collaborano attivamente per portare a casa ognuno un obiettivo vantaggioso.
Compensi e premi sono incrementali: più forte è il commitment su WebRainbow e più si guadagna.

Il WebRainbow Partner Program propone tre profili di collaborazione tra cui ogni azienda può scegliere a seconda del proprio business model.
In qualità di Var, il partner acquista la piattaforma, in accordo quadro, e rivende il progetto al suo cliente finale, delegando a CBT solo l’assistenza di II livello. Come Reseller, il Partner acquista licenze e servizi e li rivende al suo cliente finale; mentre scegliendo il profilo Influencer, il partner segnala ai suoi clienti le opportunità d’impiego di WebRainbow, delegando a CBT tutte le attività della filiera.
CBT garantisce ai Partner del Programma un supporto ad ampio raggio: marketing e commerciale, tecnico e formativo e in termini di assistenza.

Ma i vantaggi per i Partner? Sono innumerevoli. Ad esempio, potranno rilasciare applicazioni personalizzabili, in tempi brevi e a costi accessibili, oltre che disporre di un ampio catalogo di soluzioni “ready-to-use”. Avranno, inoltre, opportunità di ampliare la propria offerta, aumentando così la fidelizzazione dei clienti e potranno contare su un costante aggiornamento normativo e funzionale, proponendo anche programmi win-back.