PowaTag contro la crisi

323

La soluzione per uscire dallo stallo dei consumi è semplice: innovare e integrare l’offerta tra negozio fisico e online, in una logica di multicanalità e soluzioni smart, come Powa Tag

E’ boom degli acquisti online per Natale 2014, un dato che porta a riflettere su uno dei dilemmi che da qualche anno affligge i commercianti italiani: come sconfiggere la crisi dei consumi? La risposta è semplice. Basta investire in innovazione digitale.
Il Natale 2014 sarà all’insegna dell’e-commerce con le vendite online che faranno registrare un +30% rispetto allo stesso periodo nel 2013, in netto contrasto rispetto ai canali di vendita tradizionale dove si teme un calo delle vendite del 6,7%.

“Le stime per i consumi natalizi confermano il trend degli ultimi quattro anni– ha dichiarato il direttore generale italiano di Powa Techologies Germano Marano – ed e’ la dimostrazione che i consumatori italiani credono nelle potenzialità del commercio elettronico e negli acquisti sul web. In uno scenario in cui sempre più consumatori si rivolgono al web per acquistare – prosegue Marano – diventa fondamentale per i retailer saper innovare e integrare l’offerta tra negozio fisico e online, in una logica di multicanalità e soluzioni smart”.

Tra le soluzioni più adatte al nuovo scenario ci sono quelle di pagamento mobile perché consentono all’utente finale di coniugare l’esperienza di acquisto digitale con quella vissuta nel mondo fisico. Acquistando direttamente da dispositivo mobile, i consumatori possono replicare, all’interno dell’esperienza di acquisto in negozio, le prerogative dello shopping online. PowaTag permette ai consumatori di portare a termine gli acquisti online con due semplici click dallo smartphone, utilizzando una varieta’ di triggers tra cui Qr Code, AudioTag Social Media e Beacon Bluetooth. L’acquisto attraverso PowaTag è istantaneo, con consegna a domicilio entro 48 ore.

“Il volume degli acquisti online e via mobile continua a crescere a due cifre, mentre i consumi tradizionali sono fossilizzati– precisa Germano Marano –. PowaTag rappresenta una fantastica opportunità per i retailer per sopperire al calo di vendite nei negozi fisici. I consumatori desiderano essere informati sulle offerte e sugli ultimi prodotti in tempo reale e gli esercenti devono andare incontro alle loro esigenze se vogliono che gli acquisti di Natale contribuiscano a recuperare le perdite di un anno nero”.