Toshiba in prima linea con lo storage wireless

422

Il Canvio AeroCast, HDD wireless, permette lo storage e lo streaming di contenuti tramite una LAN appositamente dedicata

La divisione Storage Peripherals di Toshiba Europe GmbH ha presentato il nuovo AeroCast, l’HDD con connettività Wi-Fi. La new entry della gamma di device permette di condividere ed effettuare il back-up dei file da diversi device mobile. Scaricando l’app Google Cast Ready è inoltre possibile visualizzare contenuti per l’entertainment direttamente su un TV HD, wireless.

La particolarità del dispositivo è che crea una propria rete wireless LAN, così da non dover essere necessariamente connessi a Internet per accedere ai propri contenuti. AeroCast può conservare fino a 1 TB di dati e supporta fino a 6 dispositivi, oltre ad essere fornito dell’app dedicata Wireless HDD. L’interfaccia utente include l’anteprima delle immagini e la ricerca con parole chiave ed è compatibile con Android, iOS e Windows.

Il nuovo wireless HDD Canvio AeroCast è stato progettato per essere il dispositivo di back-up centrale perfetto per accogliere i contenuti di tutta la famiglia – ha affermato il General Manager Arnaud Bonvarlet –. E’ sempre più alta la domanda da parte degli utenti consumer di memorie personali sicure e accessibili da diversi dispositivi mobile contemporaneamente”.