E’ arrivato il momento dello smart working

510

Parte Seed your office con Epson, il progetto con cui Epson e Talent Garden portano l’innovazione e un modo di lavorare più efficiente nelle medie aziende italiane

Cambiare il modo di lavorare per essere più efficienti e produttivi è un modo di innovare. I segnali ci sono e sono forti e chiari: secondo un’indagine Epson condotta in Europa “il 91% degli intervistati italiani ritiene che l’innovazione sia strategica per l’efficienza del luogo di lavoro”, mentre secondo l’osservatorio sullo smart working del Politecnico di Milano “l’adozione di modelli di lavoro smart può aumentare la produttività delle aziende per un valore di 27 miliardi di euro e ridurre i costi fissi per 10 miliardi di euro”.
Per questo motivo Epson Italia e Talent Garden, il più grande network di coworking europeo e simbolo di un modo di lavorare moderno e collaborativo, hanno siglato un accordo per offrire un esempio ripetibile da ogni azienda e migliorare così l’efficienza e l’innovazione sul luogo di lavoro.

L’accordo da cui scaturisce il progetto Seed your office con Epson prevede una collaborazione attiva fra Epson Italia e Talent Garden al fine di dimostrare che con la tecnologia più adatta è possibile migliorare l’efficienza dell’ambiente di lavoro e fare innovazione immediatamente produttiva. Gli spazi di co-working di TAG Milano, scelti insieme a quelli di Brescia e Cosenza, saranno i “banchi di prova” per i prodotti Epson più orientati allo smart working che verranno utilizzati nell’attività quotidiana dei talenti ospitati nei campus TAG. I risultati che emergeranno dall’utilizzo quotidiano saranno successivamente comunicati a partire dal blog di Epson Insights e di TAG.

Nelle sale riunioni delle sedi operative di Talent Garden scelte per questo progetto (Milano, Brescia e Cosenza) Epson sta già installando i videoproiettori interattivi EB-1430Wi e le stampanti multifunzione WorkForce Pro WF-8590 in formato A3. Oltre a questi, per le riunioni all’esterno della sede, le aziende ospitate avranno a disposizione dei videoproiettori portatili EB-1771W.

Il multifunzione A3 sarà invece utile per le aziende ospitate nei TAG che hanno necessità di digitalizzare documenti o stampare a colori in A3, un formato che finora le obbligava a ricorrere a service esterni, con costi e tempi maggiori. I videoproiettori portatili offriranno infine la possibilità di fare presentazioni presso i clienti delle aziende, ma saranno anche una valida risorsa da utilizzare in caso di riunioni da tenersi quando la sala principale sarà già occupata.