Boom elettronica: + 7,5% nel mese di novembre

377

La crescita trainata dal settore della telefonia e dell’Entertainment

Dati positivi per il mercato dell’elettronica. Nel mese di novembre il settore ha registrato una crescita del +7,5%, arrivando ad essere il periodo più positivo dell’anno.
A dirlo è AIRES, Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, organismo che riunisce le aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, che ha reso pubblici i dati di mercato dei “Technical Consumer Goods”.

Sul risultato positivo incide pensatemente la performance del settore Telefonia, che nel solo mese di novembre ha fatto registrare un aumento percentuale pari al 49,9% rispetto allo stesso periodo del 2013, e dell’Entertainment che, con un +9,6%, si conferma anche in questo mese uno dei comparti più in salute del settore.

“L’andamento del mese di novembre è per noi un risultato incoraggiante, un segno chiaro che, quest’anno, il Natale degli italiani sarà tecnologico: smartphone e consolle di gioco sono i veri oggetti del desiderio – commenta Alessandro Butali, presidente dell’Associazione -. Sicuramente troveremo molta tecnologia sotto il nostro albero. Il dato positivo è al di là delle aspettative, dato lo scenario generale dei consumi in Italia, che continua ad essere negativo. Confidiamo che il trend positivo si confermi anche in Dicembre che, tradizionalmente, rappresenta il mese più caldo per gli acquisti e cruciale per i bilanci delle imprese del nostro settore”.