Alcatel-Lucent presenta Enterprise OmniSwitch 6860

510

Le nuove funzionalità lo rendono ideale per soluzioni data center core, distribuzione e accesso

Gli Alcatel-Lucent OmniSwitch 6860 Stackable LAN Switch (SLS) sono piattaforme Gigabit Ethernet (GigE) e 10 GigE compatte pensate per le reti convergenti più esigenti. Questo tipo di switch è l’ideale come piattaforma d’accesso di reti convergenti per aziende di medie e grandi dimensioni, o come layer aggregativo nel core di rete di una piccola azienda o nel data center per server con connettività GigE e applicazioni SDN.

La nuova famiglia OmniSwitch 6860 (OS6860), con funzionalità integrate di analisi e programmabilità include caratteristiche quali la Network Analytics per offrire una visione dettagliata dei flussi di rete e della banda utilizzata dalle applicazioni, permettendo agli amministratori di configurare, secondo le regole aziendali, sistemi di controllo basati su utenti, dispositivi e applicazioni e di aumentare le priorità, la QoS e la sicurezza dell’accesso di rete. Integra inoltre funzionalità SDN con il supporto di OpenFlow e l’integrazione con OpenStack e alcuni modelli sono dotati anche di quattro porte PoE++ da 1G che offrono fino a 60W di potenza Power over Ethernet (PoE) per supportare dispositivi che richiedono maggiore energia.

Tutte le porte dello switch sono frontali, con un sistema di raffreddamento front-to-back e grazie alla gestione della connessione Bluetooth innovativa è possibile gestire il dispositivo attraverso smartphone e tablet. Tutti fattori che rendono OmniSwitch 6860 di facile utilizzo nei data center e in ambito It.