Successo per My Security Webinar di Sidin

460

L’iniziativa dedicata alla sicurezza dimostra l’importanza della formazione come servizio a valore aggiunto per il canale

Ottimi i risultati per l’iniziativa My Security Webinar di Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni Ict, che conferma così il ruolo di primo piano rivestito dalle attività formative dedicate al canale.

My Security Webinar, che si è svolta nei mesi di ottobre e novembre, comprende sette webinar gratuiti dedicati alle tematiche della sicurezza: 210 i partecipanti di oltre 150 aziende tra VAR, reseller e system integrator.
Un dato molto interessante è che il 30% dei partecipanti e la stessa percentuale di iscritti è stato costituito da contatti nuovi o non attivi, un valore che indica un messaggio chiaro, cioè che il canale ha l’esigenza di accedere a strumenti e aggiornamenti efficaci per creare nuovi progetti o ampliare quelli esistenti. Conclusioni che paiono essere confermate anche dal fatto che il 70% dei partecipanti ha seguito più di un webinar e la maggioranza degli iscritti, che ammontano a circa 350, ha richiesto l’invio della documentazione.

“Investiamo molte risorse nella formazione e crediamo fortemente nella sua validità ed efficacia – commenta Cristina Sordo, Marketing Manager di Sidin -. Il successo ottenuto in questa prima edizione di My Security Webinar non fa che confermarlo e sottolinea il nostro ruolo di distributore di soluzioni a valore aggiunto. Gli operatori di canale riconoscono la nostra expertise tecnologica e divulgativa e siamo orgogliosi di essere considerati un punto di riferimento in ambito sicurezza. Questa consapevolezza ci spinge a rafforzare ulteriormente la nostra proposta di eventi e occasioni di incontro e informazione, fondamentali per consolidare i rapporti di collaborazione con i nostri partner attuali e potenziali e creare preziose occasioni di confronto. A questo scopo, stiamo preparando la seconda edizione di My Security Webinar, prevista nei primi mesi del 2015, con nuovi contenuti e altrettanti spunti di riflessione, sempre coinvolgenti e mirati a fornire strumenti efficaci per lo sviluppo del business”.