Elmat presenta Aruba AP 270

507

E’ la nuova famiglia di access point wi-fi veloci, intelligenti e dal design moderno per una soluzione che non accetta alcun compromesso

ELMAT presenta la prima soluzione Gigabit Wi-Fi per ambienti outdoor firmata Aruba Networks: Aruba AP 270.
La nuova serie consente una migliore copertura a livello radio e ottimizza le performance sia sul 5GHz che sul 2.4GHz offrendo velocità gigabit reali. I miglioramenti delle prestazioni non si limitano solo ai dispositivi 802.11ac, ma anche ai client 802.111n esistenti. Include inoltre la tecnologia brevettata Aruba ClientMatch è progettata per assicurare che i clienti in roaming vengano associati al miglior AP per ottimizzare le prestazioni.
Altre peculiarità degli Aruba AP 270 sono la semplicità d’installazione e la resistenza alle condizioni ambientali più difficili. La funzione Advanced Cellular Coexistence (ACC) riduce al minimo le interferenze da apparecchiature 3G/4 LTE, mentre la tecnologia AppRF identifica e dà la priorità delle applicazioni sulla rete.

Aruba AP 270 offre due modalità operative: AP controller managed o Remote AP ( RAP ) in esecuzione ArubaOS (modelli AP) e Aruba Instant AP in esecuzione InstantOS (modelli IAP ). Nella modalità Instant, un AP distribuisce automaticamente la configurazione di rete ad altri APs . L’ AP- 275 e IAP – 275 hanno ognuno antenne 3×3 MIMO (multiple-input e multiple-output ) e tre antenne integrate omnidirezionali e forniscono fino a 600 Mbps sulla banda 2,4 GHz e fino a 1,3 Gbps sulla banda GHz 5. L’AP – 274 e IAP – 274 dispongono ognuno di antenne 3 × 3 MIMO e tre connettori per antenna esterna, offrendo 600 Mbps e 1,3 Gbps. Naturalmente si necessita di un dispositivo mobile conforme 802.11ac per poter beccare tali velocità gigabit sulla banda a 5 GHz.

Oltre alla modalità di funzionamento, gli access point possono essere opzionalmente configurati per eseguire le seguenti funzioni: analisi di spettro (la modalità di scansione dedicata, individua le fonti di interferenze RF); monitoraggio dell’aria (fornisce protezione da intrusioni wireless); AP Hybrid (utile ai clienti Wi-Fi e contemporaneamente fornisce protezione dalle intrusioni wireless e di analisi dello spettro).